Assistenza server Lenovo
ThinkServer: affidabilità e prestazioni di altissimo livello
Il marchio Lenovo, che nasce dall’esperienza IBM, permette di offrire ai clienti server di altissima qualità e affidabilità.
La gamma ThinkServer di Lenovo offre un efficiente sistema di raffreddamento, funzionamento silenzioso, design e progettazione di classe enterprise (alta affidabilità, elevata scalabilità e facilità di utilizzo). Con alloggiamenti resistenti a urti e vibrazioni e chassis dal design robusto, i server ThinkServer rack e tower sono progettati per consentire un utilizzo intensivo e assicurare un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Le diverse parti comuni a più piattaforme semplificano la manutenzione dei componenti e l’aggiornamento dei sistemi. Grazie ai protocolli standard del settore e alle interfacce conformi alle specifiche IPMI 2.0 i server ThinkServer rack e tower sono facilmente inseribili in ambienti ibridi.
T&N Solutions, garantisce assistenza sui server poichè è in grado di effettuare sia il recupero dati dei server IBM sia dei più moderni server Lenovo con qualsiasi tipo di controller raid installato al suo interno. Effettua recuperi su configurazioni Raid3, Raid5, Raid 01 o Raid 10, ed è in grado di intervenire sia su sistemi Windows server che Linux.
Lo staff di T&N Solutions, con il suo servizio di assistenza, garantisce la gestione tecnica e sistemistica dei server lasciando libero il cliente di dedicarsi esclusivamente alla gestione delle sue applicazioni e dei suoi siti web.
Il servizio di assistenza include:
- L’installazione del server: la scelta del sistema operativo viene presa in base alle esigenze del cliente e ai requisiti che le sue applicazioni richiedono. Scelto il sistema operativo (Windows o Linux) si effettua l’installazione e si mantengono aggiornati i software installati
- La configurazione del server: installazione e configurazione di servizi (Web, Database, E-mail)
- L’ottimizzazione del server
- La sicurezza del server: messa in sicurezza del sistema con l’utilizzo di software e tecnologie specifiche. La sicurezza dei dati viene rispettata grazie a policy di backup e disaster recovery automatizzate, con creazione di backup su unità di storage esterno e/o di rete. La sicurezza della rete viene inoltre garantita da firewall dedicati con funzionalità di IDS (Intrusion Detection Systems) e IPS (Intrusion Prevention Systems)
- Il monitoraggio proattivo del server: monitoraggio costante del server che, in caso di problemi, consente di intervenire riducendo o annullando gli impatti sulla continuità dei servizi.
Possiedi uno di questi server IBM-Lenovo?
Contattaci per informazioni allo 02.9517550